Volete organizzare una cena aziendale ad hoc?
Ecco dei semplici consigli per creare un'atmosfera gradevole tra i colleghi commensali.
La cena aziendale è un incontro importante, che permette di dialogare insieme mentre si gustano ottime pietanze, stabilendo le linee guida e creando un piacevole ambiente di lavoro.
I nostri consigli per organizzare una cena aziendale:
- Una cena di lavoro o di affari che si rispetti, deve, prima di tutto, scegliere un buon ristorante e un ottimo catering, per avere un luogo comodo dove gli ospiti possano sentirsi a proprio agio.
- L’abbigliamento deve essere adeguato al luogo che si è scelto, non scordandosi mai che si tratta di un incontro di lavoro.
- Spegnere il telefono, per evitare che suoni durante la cena e farsi distrarre, segno questo, di disattenzione e poco interesse per il momento che state vivendo con i colleghi.
- Per creare una buona conversazione è bene parlare di argomenti d’interesse comune e generali, come attualità o politica, facendo in modo di non escludere mai nessuno, ma coinvolgendo tutti gli interlocutori con domande dirette.
- Predisporre i posti in modo ordinato e funzionale, così da non creare confusione all’arrivo degli ospiti.
- Salutare i commensali con una decisa stratta di mano e un tono di voce alta e professionale.
- Il menù deve essere vario, in modo da consentire a tutti di mangiare quello che desiderano anche in base ad eventuali intolleranze alimentari. Meglio una cena con un buffet per garantire a tutti di gustare ciò che vogliono.
- Chi invita paga il conto, di solito è il titolare dell’azienda che si assenta qualche minuto per saldare prima della fine della cena aziendale.
L’ottima riuscita di una cena aziendale è assicurata dalla scelta di Criscione Catering, garanzia di qualità, esperienza, eleganza e gusto.
Guardate, nel nostro sito, l’organizzazione dei nostri eventi e prenotate una consulenza per il vostro prossimo evento speciale.
Nessun commento:
Posta un commento