venerdì 25 maggio 2018

Come scegliere il menù ideale per le vostre nozze?


Come scegliere il menù ideale per le vostre nozze? 

È utile seguire delle semplici regole per rendere perfetto il momento del ricevimento e lasciare soddisfatti tutti i vostri ospiti.

Il primo aspetto da attenzionare è la stagionalità delle materie prime. Infatti anche se scelto con largo anticipo, il menù va rivisto e perfezionato un paio di mesi prima delle nozze insieme allo chef il quale saprà consigliarvi i prodotti più adatti al periodo.

Da non sottovalutare la prova menù che dovrà essere fatta almeno 1 mese prima dell’evento così da poter apportare eventuali modifiche.

Ricordate:

Menù di pesce e non solo

Un menù di pesce è sempre gradito, genuino e raffinato. Ma non a tutti piace, quindi è bene prevedere delle portate anche a base di carne.

Portate vegetariane

Accertatevi se tra i vostri ospiti ci siano vegetariani o vengani, così potranno godersi con gusto le portate scelte per loro.

 • La semplicità prima di tutto

Evitate piatti troppo complessi, la semplicità è sempre apprezzata. Piatti ben realizzati, ricercati e accompagni sempre da un buon vino locale.

 • La tradizione culinaria italiana

Non possono mancare piatti che rappresentano la trazione culinaria italiana soprattuto se avete ospiti che vengono dall’estero. Proponendo piatti tipici di diverse regioni italiane farete qualcosa di diverso e originale. Non dimenticate quelli siciliani ovviamente: gli odori e i sapori della nostra terra sono sempre apprezzati.

 • Dolci light e di design

Oltre alla wedding cake, impressionate i vostri ospiti con una grande varietà di dolci al cucchiaio. Semplici, veloci da gustare, di forte impatto estetico e leggeri.

Per un’organizzazione perfetta del ricevimento e una consulenza attenta alle vostre esigenze, non vi resta che scegliere Criscione Catering, che progetterà insieme a voi il vostro sogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Organizzare una cena aziendale? Seguite i nostri consigli.

Volete organizzare una cena aziendale ad hoc?  Ecco dei semplici consigli per creare un'atmosfera gradevole tra i colleghi com...